SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

lunedì 15 settembre 2014

per te ..




”La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”,
mi spiegò mia madre poco prima di andarsene.
“Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”.
“Mi ricorderò di te” le promisi. 
(Isabel Allende, Eva Luna)

Non è mai facile parlare di qualcuno a cui abbiamo voluto bene e che non è più nella nostra vita senza risultare troppo melensi, io spero di riuscire a darmi un contegno ecco.
 Sto parlando di un amico, spero di poterne parlare in questi termini dato che non l’ho conosciuto molto bene, ma ho avuto la fortuna di vederlo più volte e di condividere dei momenti meravigliosi, di godere della sua musica, (era un bravissimo bassista), di sentire la sua bellissima e contagiosa risata e di capire la sua natura buona e altruista. 
Ho avuto l’occasione di fare questa foto durante una festa organizzata in suo onore, per ricordarlo e sicuramente l’hanno fatto tutti.
Nel momento in cui ho scattato la foto mi è venuto in mente lui, le foto che  gli ho scattato  davanti a questi alberi, le risate che mi ha fatto fare mentre gliele facevo, e le chiacchierate che abbiamo fatto. 
Semplicemente questo è il mio modo di ricordarlo.. per oggi ^^ .

                                              Ciao Lele 



5 commenti:

  1. un post da leggere in punta di piedi per quello che rappresenta... è vero sta a noi ricordare le persone care e in questa maniera sarà un po' come averle ancora accanto a noi
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Ernest! Grazie per essere passato, sono d'accordo con te, e credo che finché metteremo della buona musica, cosa di cui lui era appassionatissimo lo onoreremo nel migliore dei modi! A presto... Pollysilvia ^^

    RispondiElimina
  3. Verissimo Cavaliere! Grazie per essere passato! Buona giornata e a presto.. Pollysilvia ^^

    RispondiElimina
  4. Concordo con il pensiero di Isabel Allende, oggi le persone muoiono perchè non vengono ricordate, lasciate sole con i loro problemi, tanto sono affari suoi.

    RispondiElimina