SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

venerdì 24 ottobre 2014

Rimanere



“ Capita di pensare  a chi abbiamo lasciato andare, per pigrizia per “colpa”, per fatalità, o per qualsiasi altro motivo o a volte per nessun motivo in particolare e ci si sente anche dispiaciuti. Ma, ci accorgiamo con  il senno di poi che queste persone che il tempo  ci ha “tolto”  non erano destinate a camminare con  noi o lo sono state per una breve tratta perché evidentemente non lo abbiamo voluto in modo abbastanza forte, non lo hanno voluto anche loro,hanno colto il pretesto giusto per lasciarci andare, o semplicemente evolviamo in modo diverso e non siamo ciò che gli altri vorremmo che fossimo. Se siamo fortunati incontriamo qualcuno di speciale pronto a rimanere nonostante tutto ciò, non solo al nostro fianco ma anche  dentro di noi, per sempre. ”

A presto... Silvia 

15 commenti:

  1. Sai Silvia,
    non hai idea di quanti amici ho nel cuore e che purtroppo non vedo e non sento più.
    Però di una cosa sono sicura, se dovessi rincontrarli sarebbe come se il tempo non fosse passato.
    Baci.

    P.s. la tua foto è super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Grazie di esser passata ^^ Succede così con gli amici più veri immagino.. gli altri sono solo conoscenti ^^ Buona serata e a presto.. Silvia ^^

      Elimina
    2. P.S. grazie per il complimento alla foto ^^ mi fa piacere che ti piaccia! ^^
      A presto.. Silvia :)

      Elimina
  2. Belle e verissime parole. Anch'io ho avuto gente attorno a me, buoni amici che sono spariti, o semplicemente amici con cui condividevo un'attività in un modo intenso e che abbandonata l'attività sono scomparsi; non ci sono più (e non è colpa di nessuno, semplicemente è così).

    Per fortuna ne ho altri da molti anni e che continuano a essere amici malgrado che non condividiamo nessuna attività o hobby.

    Ma sì, a volte si pensa a quelli che non vediamo più e che forse vivono a due tre chilometri di noi...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! grazie per la visita.. è vero.. purtroppo capita che le persone si allontanino dalla nostra vita e non è colpa di nessuno.. ^^
      Purtroppo è difficile trovare persone che rimangano.. ^^
      A presto... Silvia :)

      Elimina
  3. L'amicizia è così preziosa che va alimentata, cercata e abbracciata!
    Bellissimo scatto!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrix! Eh.. io alimenterei volentieri l'amicizia ma spesso sono gli altri che non sono dello stesso parere... Grazie della visita e del complimento per la foto!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  4. hai scritte delle bellissime parole .. se siamo fortunati ..Ciò che rimane dentro non si può cancellare. Ciò che è.. rimane.
    Ciao Silvia
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio! Grazie per essere passato! Si spera sempre che ciò che è rimanga.. purtroppo io non sono sempre così fortunata con alcune persone ma con alcune altre lo sono perché fortunatamente sono ancora con me ^^ .
      Buona serata e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  5. ...il tuo post mi piace. Perché è un argomento davvero che riguarda tutti, in un modo o nell'altro. Mi sono ritrovata tante volte a dire che ognuno si salva come può. A volte fa male lasciare qualcuno che ci ha accompagnati magari per tanto tempo, ma è meglio prendere la strada che si ritiene davvero giusta per noi piuttosto che rimanere appesi ad un filo e ad una vita che non ci appartiene, magari solo per la paura di ferire l'altra persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella Paola! Hai ragione.. fa male separarci da persone che abbiamo avuto sempre accanto ma se si intraprendono percorsi di vita diversi è meglio che ognuna prenda la propria :).
      Meglio soli che male accompagnati.. ^^
      Grazie per essere passata e a presto.. Silvia ^^

      Elimina
  6. E' vero, purtroppo molto spesso le persone si perdono per tanti motivi, un pò perchè non sono come credevamo, un pò perché hanno altri interessi e anche noi stessi inconsciamente cambiamo e facciamo in modo che gli altri ci lasciano andare. Forse il guardare avanti è sempre l'unica regola della vita che va assolutamente seguita. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Purtroppo si.. nella vita i cambiamenti sono tanti e chi c'è ancora nonostante tutto ciò vale la pena di essere considerato AMICO ^^.
      Grazie per la visita e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  7. ..be quando manchi si sente Silvia.
    Un abbraccio buon lunedì
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio! scusa il ritardo! l'ho visto solo ora questo commento!
      Grazie! Sei troppo gentile! A presto... Silvia ^^

      Elimina