SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

giovedì 9 ottobre 2014

"Melodia-nostalgia"


“Ascolto una melodia e 
mi perdo nell’incanto di una nostalgia” 


Ciao miei cari “Fotopensanti”,
Questa mattina sono andata in centro, e c’era una deliziosa e autentica atmosfera autunnale.. fino alle 12:00 circa quando mi sono dovuta togliere il maglione perché faceva fin troppo caldo per i miei gusti. 
Questa foto rappresenta un momento di questa mia giornata, o meglio della mia mattinata..un momento piacevole dato che l’artista era molto bravo, la melodia mi ha reso diciamo un po’.. vulnerabile e mi ha fatto ritornare con la mente a qualche pensiero che mi fa dispiacere e anche preoccupare.
Quando sono preoccupata sono poi nostalgica e mi rifugio tra cose, persone, eventi che ho vissuto e amato in passato..  ora ne sono completamente sommersa e il mio cuore vaga tra di essi come un’anima perduta tra la folla e tra ciò che era e che non è più, e per ora non ha intenzione di riemergere.
scusate i miei “tristi fotopensieri” .

A presto… Silvia 

18 commenti:

  1. Mi perdo nell'incanto di una melodia!
    Momenti di vita dove basta una dolce melodia per far rivivere attimi di meraviglia dentro una dolce nostalgia!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris ^^ Grazie per essere passata e per esserti aggiunta in questo mio piccolo angolo ^^
      Hai ragione.. basta poco per resuscitare dei sentimenti sopiti.
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  2. Spesso alla musica sono legati tanti ricordi e pensieri.
    Serena giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Cavaliere, Buona serata ormai ^^
      A presto.. Silvia

      Elimina
  3. Giusto!
    Se hai voglia di un po` di nostalgia e ti va` di ricordare cose passate, non c'è niente di meglio di un po` di musica.
    Però non esagerare altrimenti la tristezza prende il sopravvento.
    Baci.

    P.s. quanto mi piace ascoltare musica dagli artisti di strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia ^^ Grazie per essere passata! Purtroppo sono una persona molto nostalgica e di questi momenti me ne capitano... ma poi mi riprendo, basta poco e sono di nuovo io ^^
      Alcuni artisti di strada sono davvero bravissimi, è vero!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  4. Ciao Silvia, anche a me succede...spesso quando sento una canzone penso a cose, belle o no, simpatiche e maliconiche. Ma per qualche minuto possiamo concedercelo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Eh si.. la musica fa emergere i sentimenti e le sensazioni più varie.. per qualche minuto è giusto assaporarle... come dici tu! Grazie per essere passato!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  5. Cara Silvia , trovo che non ci sia niente come la musica o un odore capaci di riportarci all'improvviso indietro nel tempo...e la malinconia e la tristezza sono li..ad aspettarci . Un bacione grande . Mirtilla

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla! ^^ Grazie per le tue parole che mi fa sempre piacere leggere ^^ la musica è un teletrasporto di emozioni.. nel bene e nel male .. sta a noi saperlo usare ^^
    Un abbraccio e a presto... Silvia ^^

    RispondiElimina
  7. Buonasera Polly Silvia,
    la foto che hai pubblicato è molto suggestiva - si vede che la mano che l'ha scattata è buona.
    Dai portici "incombenti" direi che ti trovavi al settentrione, ma non potrei giurarci e comunque non pretendo nemmeno una risposta, rispetto molto la privacy altrui ;-)
    A nome di tutti gli amici dell'Angolo del Sorriso, ti ringrazio della gentile visita e ti saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano ^^ (abbrevio un po' il nome se non ti dispiace ;), Grazie mille del complimento, queste parole mi hanno resa molto felice ^^
      Grazie mille, questa volta ho deciso di non dire dove abito.. così, non mi va molto ;).
      Grazie a te di essere passato! Buona giornata e a presto... Silvia

      Elimina
  8. Anche per me la musica è come una macchina del tempo. Alcuni brani sono capaci di riportarci ad attimi di vita così vividamente … che poi non è facile riemergere!
    Non indugio mai troppo nel mio passato però, giusto il tempo di intenerirmi sull’immagine di una me diversa e ormai lontana.
    Il tuo scatto racconta molte cose.
    Un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinkg! ^^ grazie per essere passata! io purtroppo lo sono spesso.. e non va benissimo rifugiarsi troppo nel passato, perché per stare bene bisognerebbe avere la testa nel presente.. e io purtroppo c'è l'ho ovunque tranne che nel presente! eheheh... Grazie mille per il complimento!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  9. Fai bene a fotografare una scena quotidiana che ti ha colpito e poi riflettere sulla vicenda.

    Ciao.
    podi-.

    RispondiElimina
  10. Ciao Podi! Grazie mille.. lo faccio spesso ^^ dopo tutto questo è anche una specie di "Fotodiario" ;)
    Buona giornata e a presto... Silvia ^^

    RispondiElimina
  11. Ottimo taglio complimenti Silvia
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio! Grazie della visita e del complimento che mi fa molto piacere! Grazie ancora, buona serata, sei sempre il benvenuto tra i miei "Fotopensieri" ^^
      A presto...Silvia ^^

      Elimina