SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

giovedì 16 ottobre 2014

Mete e ricordi

"Rifugio Passo Principe -Pozza di Fassa - 2601 mt."

lo so… troverete un po’ assurdo che io imprima il mio nome in una foto che  potrebbe fare chiunque.. ma in questa foto vi è impresso non solo il mio nome ma anche il mio cuore. 
E’ stata la prima camminata di quella stagione.Era L’estate del 2010 e con calma..ma non troppa, una giovane coppia (se ci si poteva definire giovani ;) ma si, perché no? ) arrivò al rifugio che vedete in questa foto. 
Io  godevo di  tutto il paesaggio attorno a me, respirando aria pulita di montagna,aria nuova, aria di cambiamento, aria di gratitudine, e scattavo foto, anche troppe a dire il vero. ( so che voi fotografi professionisti siete dell’idea che per ricordare una vacanza o una giornata basti anche una sola foto.. io purtroppo non ci sono mai riuscita, ma questa è un’altra storia ;)).
Scattando e camminando, arrivammo in questo luogo meraviglioso,  di cui ho un ricordo particolare, anzi no..  speciale.
 Mi sono trovata ad ammirare uno splendido paesaggio da un’altezza personalmente mai raggiunta  e a pensare che avevo  fatto da 8 mesi un intervento molto  serio e avevo così tante emozioni dentro di me..  mi sentivo così, forte e orgogliosa di me per aver affrontato una cosa così difficile ed ero pronta a prendermi cura di me stessa, come mai fatto prima, sentivo che  nulla e nessuno poteva spaventarmi, ero grata di aver potuto fare quest’intervento.. grata a chi me l’ha permesso.
 Quell’anno le mete raggiunte sono state tante,ma questo luogo, questo rifugio rimane tutt’ora uno dei più bei ricordi della mia vita. 
A presto… Silvia

15 commenti:

  1. Come ti capisco... raggiungere una meta dopo ore di cammino è meraviglioso, impossibile descriverlo il momento in cui ci si arriva, sono belle sensazioni, emozioni indescrivibili!
    Splendido scatto!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris! E' vero.. anche perché la montagna è una metafora della vita per me ^^ E' come quando riesci a conquistare qualcosa nella vita, dopo tanta fatica e tanta salir ti godi il premio... ^^
      Grazie mille per il complimento !
      Buona giornata e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  2. Emozione...le tue parole, e la foto! Credo che l'immagine renda perfettamente l'idea delle tue difficili ma per fortuna conquistate vette!!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinkg! Grazie mille.. ^^ Si sono state vette conquistate molto faticosamente ma ce l'abbian fatta!
      Buona giornata e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  3. Silvia cara,
    sei stata coraggiosa, raccontare di te in questo modo...mi hai emozionata.
    La montagna l'hai raggiunta, ora goditi il panorama.
    Bacissimi, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Grazie mille ^^ Ho raccontato uno dei miei momenti più belli della mia vita.. e sono stata contenta di farlo. Grazie per le bellissime parole! ^^
      A presto... Silvia

      Elimina
  4. Sicuramente sono belle sensazioni.
    Sereno week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indimenticabili... ^^ Buona giornata Cavaliere!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  5. Penso che una fotografia sia bellissima e magica per quello che ricorda; per le emozioni regalate del soggetto che racchiude e non per la bellezza propria di quest'ultimo. Ed allora hai fatto benissimo a scattare e postare, per non dimenticare mai neanche un piccolo particolare di un angolo così importante e significativo per te
    Ti abbraccio ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella! grazie per essere passata! Penso che alcune foto siano ben costruite e ben pensate ma in fondo non dicono nulla... è sempre il sentimento che fa bella una foto!
      Grazie per le tue belle foto! Buona giornata e a presto.. Silvia

      Elimina
  6. Amo queste vette e le più alte sono le anime belle come te che sanno cogliere il vero senso delle cose.
    Le Dolomiti le adoro!
    Splendida immagine, soprattutto la tua meta raggiunta
    ciao un caro abbraccio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie per essere passata! Grazie mille per i complimenti! Le Dolomiti sono favolose! ^^
      Grazie ancora! un abbraccio anche a te!
      A presto...Silvia ^^

      Elimina
  7. La prima escursione non si dimentica mai. La mia fu nel 1991 e fu emozionante. Andai al Rifugio Garibaldi, un tour di 5 ore sola andata e metà al ritorno. Un momento bello che mi ha fatto apprezzare le camminate in montagna, un bel modo per trovare pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Questa non era la mia prima escursione, ma era la prima di quell'anno, ho raggiunto un'altezza mai raggiunta prima personalmente ^^ .
      La tua invece è stata una "Signora scarpinata" ^^
      La montagna è il luogo ideale per me per trovare se stessi, pace e tranquillità ^^
      Grazie mille per essere passato! A presto...Silvia ^^

      Elimina
  8. Bella foto anche questa - molto particolare ! Ottimo lavoro bravissima
    Foto e Montagna sono un duo inseparabile :-)
    Mi piace moltissimo anche l'immagine che hai messo in Testata del tuo blog
    Molto romantica e soprattutto istruttiva. Anche quella la hai realizzata tu immagino.Mooolto bella !

    RispondiElimina