SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

giovedì 27 novembre 2014

fuggire da tutto tranne che da noi stessi.


"Possiamo fuggire da tutto tranne che da noi stessi, dalle parole che non diciamo, per pigrizia, per orgoglio,dalle parole non dette,o dalle parole dette senza pensarci a fondo, i sentimenti non espressi,i pregiudizi..sono la gabbia in cui è incastrato il nostro vero essere. "
A presto miei fotopensanti... Silvia ^^ 

28 commenti:

  1. Brava Silvia, foto e frasi che rappresentano la vera nostra vita.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Grazie della visita e delle tue bellissime parole!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  2. E' impensabile fuggire dal nostro Io ,nel suo profondo alberga il nostro vero essere.
    Ciao Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel! Grazie di essere passata! Parole sante le sue!
      A presto... silvia ^^

      Elimina
  3. Il desiderio di fuggire è innato, è una valvola di sicurezza, anche se poi, in realtà, non si fugge mai.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Censorina ^^ te stessa e i tuoi problemi ti aspetterebbero comunque al ritorno.
      Grazie per essere passata!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  4. Dovremmo fuggire da noi stessi o sarebbe meglio conoscerci un po' di più?

    Una bella foto.

    Buon fine settimana.
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! Grazie mille per essere passato!
      Io penso che se mi conoscessi di più vorrei scappare a gambe levate! hahahah!
      Scherzi a parte, hai ragione.. bisognerebbe avere il tempo di pensare un po' a noi. ^^
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  5. Molte volte ci viene il desiderio di fuggire da tutto e tutti, ma proprio in questi momenti si può riscoprire il proprio io e conoscersi meglio.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cavaliere!
      Grazie per la tua visita! Il tuo pensiero è perfettamente condivisibile!
      A presto.. Silvia ^^

      Elimina
  6. Quanta verità nelle tue parole cara Silvia...a volte vorrei proprio svicolare dai mille pensieri ricordi che mi ballano nel cervello...ma anche se freno ritornano, prepotenti inamovibili..
    Ottimo post , mi sono iscritta , con la speranza di un tuo gentile ricambio!
    Un abbraccio piovosissimo...
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nella! Grazie mille per la il tuo bellissimo pensiero! Purtroppo un pensiero più lo cacci e più ritorna.. ed è vero.. in questi momenti l'unica cosa che vorremmo fare è fare la valigia da noi stessi!
      Certo che ricambio.. volentieri anche!
      Grazie ancora e a presto... Silvia ^^

      Elimina
    2. Ciao Silvietta mia meno male che ti ho trovata, non riesco questa sera a visionare chi si è iscritto tramite l'avatar...
      Invece il tuo commento è stato provvidenziale..
      Vado subito a salvare il tuo blog..
      Un grazie di cuore e un bacio piovoso!

      Elimina
    3. Bene! sono contenta che sia andato tutto a buon fine! ^^
      A presto e un bacio .. Silvia ^^

      Elimina
  7. Cara Silvia ho letto con piacere entrambi i tuoi blog e mi sono unita ai tuoi followers.
    Il fuggire ricorre sempre tra i desideri di chi vuole cambiare ,purtroppo possiamo uscire da tutto tranne che da noi stessi !
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina! Grazie mille per esseri unita ai miei blog! Mi fa davvero molto piacere!
      Purtroppo si.. fuggire è proprio un desiderio molto diffuso! Hai scritto un bellissimo pensiero!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  8. Trovo che l'impossibilità di fuggire da noi stessi sia una delle più grandi opportunità che ci vengono offerte per volerci bene, per accettare la realtà per quello che è ed imparare a rispettare l' arricchente bellezza della diversità. Buon fine settimana a te Silvia e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada! Grazie mille per essere passata! Hai ragione ma ogni tanto chi non vorrebbe farlo ;)?
      Grazie del tuo bellissimo pensiero!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  9. ciao che meraviglia, foto e pensiero, grazie per aver partecipato all'iniziativa sul mio blog sono felice di averti scoperta e ti seguo volentieri
    A presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie a te di esserti unita a tutti e due i miei blog! ^^
      Sono felice di vedere le tue ricette e le tue idee così originali! ^^
      Buona serata e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  10. ciao Silvia, da quello che hai scritto sei perfetta complimenti per la stupenda foto
    grazie per la visita sul blog sparsi per il mondo come il grano, mi sono iscritto tra i tuoi lettori fissi e spero di averti come lettrice anche nell'altro mio blog
    ciao buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano! Grazie mille per esserti unito al mio blog!
      Ho visto il tuo blog, mi sono unita molto volentieri! Grazie mille per le tue bellissime parole!
      Buona serata anche a te e a presto... Silvia ^^

      Elimina
  11. beh la foto lo rappresenta molto bene... noi da soli non lo siamo mai, c'è la nostra ombra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ernest! Grazie per essere passato!
      Eh si... dalla nostra ombra non ci si stacca mai .. e pensandoci l'"ombra si può pensare come il lato più oscuro di noi stessi o che ci piace meno" . Bello spunto!
      A presto... Silvia ^^

      Elimina
  12. Bellissimo post che riassume noi stessi, in fondo il nostro vero avatar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto!
      Grazie mille per il tuo bel pensiero! ^^
      Buona giornata e a presto.. silvia ^^

      Elimina
  13. Aspetterò le tue foto..sempre bellissime.
    Maurizio

    RispondiElimina
  14. Verissimo, non si può fuggire a sé stessi. Già è diffficile sfuggire al proprio destino.. Hai presente "Samarcanda" di Vecchioni?

    RispondiElimina