SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

lunedì 22 settembre 2014

il bene e il male nelle parole




“Se nelle mie parole trovi qualcosa che ti ha offeso, puoi parlarmene e chiederò scusa, se pensi che non siano giuste  potremo confrontarci, se ci troverai del bene, dimmelo mi farà solo che piacere. Se non ti piace quello che ho scritto è una questione di gusti, ognuno ha i suoi.
 Ma se preferisci rimanere arrabbiato e non chiarire o se preferisci affidarti ad una tua interpretazione personale va bene, ma allora il male non è nelle mie parole ma in quello vedi tu.”
A presto... Silvia

mercoledì 17 settembre 2014

Sogni ^^


C’è chi sussurra i propri sogni alla luna e chi non li confida nemmeno a se stesso, chi ama fantasticare perché nella sua mente  tutto va come deve andare e tutto è possibile, C’è chi vorrebbe ma fa troppo male. Chi lo fa anche di giorno mentre alcuni non riescono nemmeno mentre dormono e chi di ambizioni non ne ha più. Troppi vorrebbero mettere un sogno dentro al cassetto e non 
hanno spazio perché  ci devono tenere le bollette da pagare,chi cammina con un desiderio legato al polso e con un mattone legato al piede per non volare via al minimo soffio di vento.
Chi è stanco di parlare dei suoi sogni a chi non capisce, chi si domanda dove vadano a finire quelli dimenticati, chi risponde che  diventino stelle perché possiamo ancora ricordarci di loro.
A presto... Silvia

lunedì 15 settembre 2014

per te ..




”La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”,
mi spiegò mia madre poco prima di andarsene.
“Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”.
“Mi ricorderò di te” le promisi. 
(Isabel Allende, Eva Luna)

Non è mai facile parlare di qualcuno a cui abbiamo voluto bene e che non è più nella nostra vita senza risultare troppo melensi, io spero di riuscire a darmi un contegno ecco.
 Sto parlando di un amico, spero di poterne parlare in questi termini dato che non l’ho conosciuto molto bene, ma ho avuto la fortuna di vederlo più volte e di condividere dei momenti meravigliosi, di godere della sua musica, (era un bravissimo bassista), di sentire la sua bellissima e contagiosa risata e di capire la sua natura buona e altruista. 
Ho avuto l’occasione di fare questa foto durante una festa organizzata in suo onore, per ricordarlo e sicuramente l’hanno fatto tutti.
Nel momento in cui ho scattato la foto mi è venuto in mente lui, le foto che  gli ho scattato  davanti a questi alberi, le risate che mi ha fatto fare mentre gliele facevo, e le chiacchierate che abbiamo fatto. 
Semplicemente questo è il mio modo di ricordarlo.. per oggi ^^ .

                                              Ciao Lele 



giovedì 11 settembre 2014

Fotopensieri


Benvenuti tra i pensieri e gli scatti modesti di una “fotografante”… come mi sono descritta prima
imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.
Ho sempre avuto il bisogno di uno spazio in cui indirizzare la mia creatività e le mie passioni, e per questo ho creato questo mio piccolo angolo personale, appunto chiamato "Fotopensieri" per condividere ciò che amo più fare : Fotografare e scrivere. 
la  fotografia è il mio sguardo sul mondo, la scrittura è il mio modo di raccontarlo, e spesso quando non mi piace inventarlo, e il mio modo di esprimerlo
Sono arti di cui sento l’esigenza di avere nella mia vita perché in qualche modo sono ciò che rappresentano meglio quel che sono. 
Con queste due parole vi saluto e spero davvero che “quel che sono” vi piaccia! 

A presto… Silvia