SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

giovedì 25 dicembre 2014

Felice Natale (anche se è quasi finito...)

Ciao Miei Fotopensanti,
Natale è quasi finito, e io come al solito sono in ritardo con gli auguri.
Spero che abbiate trascorso o stiate trascorrendo un felice Natale. Il mio è stato un Natale a metà, non è stato come tutti gli altri anni purtroppo.
Le persone che mi conoscono sanno che sono pericolosamente abitudinaria e mi irrito facilmente quando i miei orari, i miei ritmi e le cose cambiano. Soprattutto questo giorno mi ha rattristato non fare le stesse cose degli altri anni.
Comunque bando alle tristezze.. Vi auguro un Felice Natale, anche se è quasi finito.


A presto.... Silvia ^^

lunedì 15 dicembre 2014

"Aperitivo svuota pensieri"

"Ora che hai ritrovato le tue ali spero che ti ricorderai ancora di me che
volare non so se non con le parole che ti dono. "


Le mie riflessioni correvano da una parte all’altra del locale in cui stavo bevendo un aperitivo solitario.. Un’ esperienza che non avevo mai fatto, di solito l’aperitivo lo bevo in compagnia, ma è stato comunque carino. 

Stavo pensando che è bello vedere che le persone trovino la propria serenità, che chi  si è confidato con noi abbia risolto i propri problemi, il mio cuore ne è sinceramente felice ma teme anche di rimanere solo.
 Molte volte noi “Svuota-pensieri o sgonfia-paranoie ” come  definisco me e le persone come me corriamo il rischio di rimanere soli dopo aver svolto ciò che noi stessi ci proponiamo di fare per le persone che amiamo.

 Spesso ci confidano i loro problemi, sotto nostro incoraggiamento (senza troppe sollecitazioni ovviamente), o a volte si rivelano loro stessi spontaneamente.
Ci sentiamo apprezzati per le nostre qualità, tutto ciò ci riempie di emozione, e di contentezza infinita per riuscire ad aiutare chi ci sta a cuore, ci si sente importanti e benvoluti ma spesso appare una paura.. almeno a me capita così.. cioè quando il disagio, la tristezza  o i problemi svaniscono,temo che  svaniscano anche le persone stesse. Cosa che non è sempre così, ma purtroppo capita il più delle volte.

E’ qualcosa che mi dispiace sempre perché io penso che una confidenza è un atto d’amore. Chi ti fa dono di tutto ciò ti regala un pezzo della sua anima e fa felice la tua… (almeno per un po’ o fino a quando decide che il tuo compito è finito). Nonostante sia veramente contenta per chi percorra il proprio cammino di felicità mi porta sempre un po’ di dispiacere, perché lo sento  un po’ come un piccolo addio. 

Bene miei cari fotopensanti.. lascio volare queste mie parole ovunque vogliano andare, a chiunque le voglia raccogliere, a chiunque servano, a chiunque piacciano, a chiunque voglia tenermi un po’ con sè.

A presto … Silvia 

sabato 6 dicembre 2014

Fotopensieri : "Perché le stelle illuminano la via ma la musica ...

Ciao miei Fotopensanti, oggi ripropongo questo post per ricordare una persona speciale che non c'è più, domani 7 Dicembre 2014 sarà un anno. 
Lo voglio ricordare di nuovo e come ho già scritto, penso che sia la cosa migliore per ricordarlo, per me lui ora è questo.. una nota  musicale.

Ciao Lele .



A presto ... Silvia 

mercoledì 3 dicembre 2014

Cuor d'asfalto




Sciogli ti prego questo mio cuor d’asfalto, 
attenua in me  cupe sfumature. 
Poiché ciò che  bramo è la luce
di un amore ritrovato. 

A presto miei fotopensanti... Silvia