SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

martedì 6 gennaio 2015

I soliti propositi per l'anno nuovo ...


Ciao miei fotopensanti, 
come sempre sono in ritardo con gli auguri .. purtroppo non sto molto bene 
e in questi giorni c’è stato parecchio via vai con la scusa delle feste ecc.
Ogni anno faccio una lista di ciò che vorrei, di cosa mi aspetto che accada, dei miei desideri ecc.
 Lo so … non è una cosa originale, ma è una di quelle cose che mi da la sensazione (o l’illusione) che le cose che desidero si avvereranno davvero. ^^ 

1) Tranquillità.. si un po ‘di tranquillità.. dentro me stessa e nella mia vita in generale, si lo so … è  una cosa che vogliono tutti e sembra una di quelle frasi per farsi vedere buone eccetera  ma la voglio davvero  disperatamente

2) Trascorrere più tempo con il mio ragazzo

3) Da qualche anno a questa parte desidero sempre la stessa cosa … una reflex  o economicamente potendo una cosa ancora migliore .. una Mirror less .. ma quest’ultima direi che è una cosa quasi impossibile perché costa parecchio, ma mi accontento anche di una buona reflex usata ;) . 

4) Perdere peso .. eh si .. questo punto credo che sia in ogni lista, tranne per chi ha una forma fisica perfetta o per chi è magrissimo per costituzione .. beati loro.. io ingrasso solo a guardare un bicchiere d’acqua. 

5) Fare più movimento … e ci allacciamo di nuovo al punto di sopra .. fare movimento per perdere peso ovviamente ma anche per respirare aria buona, e per lasciar andare i pensieri, averne di nuovi, fare anche nuove foto, camminando vicino alle mie zone. 

6) Mantenere quelle poche amicizie che mi rimangono che sono  quelle  che sento che non mi lasceranno mai. Anche se le vedo poco. 

7) Imparare a non giustificarmi con nessuno per le mie scelte personali . Non voglio giustificarmi per quella che sono e per ciò che faccio.
Purtroppo lo faccio sempre e non è giusto per me.  

8) Raccontarmi di meno a chi non lo merita e raccontarmi di più alle persone giuste

9) Cercare di seguire di più le mie passioni e migliorarmi sempre di più in queste.

10) Riprendere a leggere come prima 

11) Tornare a visitare un paese estero, viaggiare, sentirmi straniera in un mondo straniero e non solo nella mia città

12) Che arrivi qualcosa di bello anche per le persone a me vicine (soprattutto per una persona per me speciale)

13) Avere il coraggio di affrontare una cosa che mi fa paura

14) determinazione

15) Che arrivi qualcosa di veramente speciale, di bello, di costruttivo che mi faccia pensare “Questo  renderà spettacolare il mio 2015” ma di avere anche la forza di smuovere le cose e andarmelo a cercare.

Bene miei cari Fotopensanti .. la lista dei soliti propositi e desideri è terminata, con la speranza che si avveri tutto ciò che desidero e tutto ciò che desideriate anche voi vi saluto e vi auguro un buon 2015! 

A presto … Silvia ^^ 

22 commenti:

  1. Cara Silvia, vedo che hai fatto una lunga lista!!! Spero che i tuoi desideri si avverano una ad uno, però non tutti assieme altrimenti ti ammali nuovamente:-) Scusa ma un sorriso ci vuole per portare nuovamente il buon umore!!! Ciao con un abbraccio forte forte e coraggio facciamo un bel sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! si ..^^ i desideri non sono mai abbastanza ;) Se si avverano tutti insieme non c'è gusto ;).
      Grazie per il sorriso che ricambio molto volentieri!
      Un abbraccio e a presto.. Silvia ^^

      Elimina
  2. Io te lo auguro di cuore che ogni tuo desiderio si avveri, perchè te lo meriti! Baciobacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao farfalla! Grazie mille per le tue parole, le stesse le rivolgo a te!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  3. Silvietta bella ..ma che si avveri tutto ciò che desideri, alcuni punti sono facili dai..
    Io non faccio liste, non mi prefiggo nulla, quello che arriverà mi basta già e ne ho sempre un po' timore..
    I miei bilanci sono quasi sempre in rosso, ma facessi la ragioniera, manderei in fallimento la ditta..
    Tanta felicità amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella! Grazie per la tua visita! Beh .. in fondo non hai tutti i torti nemmeno tu .. se non ti aspetti nulla non ti delude nulla ^^ .
      Tanta felicità anche a te e un abbraccio!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  4. Ciao Silvia,
    Ma quant'è bella questa tua foto, davvero super!
    I propositi tuoi sono bellissimi, soprattutto quello sulla tranqillità.
    Vedrai un pò per volta si avvereranno tutti.
    Nel frattempo ti auguro uno strepitoso 2015, ti abbraccio, smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Grazie mille per i tuoi complimenti!
      Eh si .. di tranquillità ne abbiamo bisogno tutti e anche io .. ne ho assolutamente bisogno. Più di tutte le altre cose . Spero tanto si avverino anche i tuoi di desideri!
      Felice anno anche a te! Un abbraccio e a presto .. Silvia ^^

      Elimina
  5. Lunga lista, grande lavoro!
    Forza allora, ti auguro di avere le energie per realizzare i tuoi propositi, punto per punto!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fortunata! Grazie mille per le tue parole e della tua visita! lo spero anche io e lo auguro anche a te di realizzare tutto ciò che vuoi!
      A presto ... Silvia ^^

      Elimina
  6. Io ne ho fatto uno, poche ore prima di finire 2014... e poche ore prime di finire 2014 ho deciso che non lo farò...

    Tranquillità... Per questo sì vale la pena di sforzarsi. Anche per gli altri propositi, ma possibilmente senza riuscire questo primo, gli altri saranno più difficili.
    Buon anno.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! Grazie mille per essere passato! ^^
      Ha ognuno la sue scelte ^^ La tranquillità è una cosa bellissima, e hai anche ragione nel dire che se c'è questo tutte le altre cose saranno più facili da raggiungere!
      Buon anno anche a te!
      Un abbraccio e a presto ... Silvia ^^

      Elimina
  7. Urca ... il 50% della tua lista potrebbe essere la mia! Bellissima la foto! Ti auguro di spuntarla su ogni fronte!
    Un bacione ♡♡♡

    RispondiElimina
  8. Ciao Pinkg! E' da un po' che non passo a trovarti! Allora bene ^^ Vuol dire che abbiamo dei desideri in comune ed è una cosa buona ^^ .
    Spero che tu riesca a realizzare tutti i tutti i tuoi desideri!
    Buon anno e a presto ... Silvia ^^

    RispondiElimina
  9. Direi che sono tutti propositi piú o meno realizzabili, ti auguro di riuscire a spuntare tutte le voci della lista :) Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loveisblog! Da quanto non passo anche da te! Una vita .. purtroppo il tempo è tiranno. Grazie mille dell'augurio e ti auguro un bellissimo 2015!
      A presto ... Silvia ^^

      Elimina
  10. Ciao Silvia bisogna crederci e vedrai che i tuoi desideri come per magia si realizzeranno.
    Buona serata
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano! Grazie mille della visita e dell'augurio! un abbraccio e a presto .. Silvia ^^

      Elimina
  11. Speriamo che i tuoi propositi si realizzino.
    Serena giornata

    RispondiElimina
  12. Cara Silvia l'anno nuovo porta tutti più o meno inevitabilmente a fare una specie di riassunot di quanto successo nell'anno appena terminato e nello stesso tempo una lista di ciò che ci aspettiamo o vorremmo avere dall'anno nuovo.
    Spero davvero per te che tutti i tuoi propositi possano realizzarsi - minimo avere più tranquillità e poter stare un pò di più con il tuo ragazzo. La tranquillità non è facile da raggiungere al giorno d'oggi e te la auguro con tutto il cuore. Quanto allo trascorrere più tempo con il tuo lui - penso che sia anche compito tuo. Deve essere anche una tua scelta stare con lui di più piuttosto che fare qualcos'altro - anche se magari ti piacerebbe. Oppure farlo ma insieme (se a lui non piace quello che tu volevi fare - l'unica è cambiare il tipo di attività da fare e farla con lui)
    Un bacione grande ancora tanti auguri per un 2015 sereno
    Buona giornata e fine settimana !

    RispondiElimina
  13. Splendido scatto!
    Lascio i miei più veri e sinceri auguri di un felice e sereno Anno Nuovo!
    Beatris

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non sono abituata a fare liste di propositi, anche perché la lista aumenterebbe di un proposito al giorno :'D ma spero tanto che tu possa realizzare la tua lista :')
    Auguri!

    RispondiElimina