SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

venerdì 23 gennaio 2015

Maschera


"In fondo abbiamo tutti una maschera con un largo sorriso da tenere nel nostro comodino, pronta da usare ogni mattina e da riporre al proprio posto quando torniamo la sera".

A presto miei Fotopensanti .... Silvia ^^ 


20 commenti:

  1. Come sarebbe bello riporre la maschera ed indossare il sorriso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fortunata! Grazie per la visita! ^^
      A volte la nostra è una maschera di difesa e purtroppo non la possiamo posare con tutti ^^ .
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  2. E' per questo che amo scrivere, mi permette di togliermi la maschera, che altrimenti non tolgo nemmeno quando torno a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! E' vero, la scrittura ci permette di toglierci dalle inibizioni che abbiamo durante la nostra vita quotidiana .. ^^ Io la maschera la poso invece quando sono a casa e quando sono con persone a cui voglio bene e di cui mi fido ciecamente ^^ .
      Grazie per le tue belle parole! ^^
      Buona giornata e a presto .. Silvia ^^

      Elimina
  3. Se il sorriso deve venire dalla maschera... Dovremmo fare che quando ce la togliamo a sera il sorriso rimanga; ma come farlo?
    A volte, molti giorni ci indossiamo la maschera e dimentichiamo il sorriso nel comodino... Quelli giorni sì; sono tristi davvero...

    podi-.
    (Appunto io ho una maschera appesa al collo, una piccolissima maschera che finisce nel naso, non sorride, neanche mostra tristezza... sono il portatore della maschera da quattordici anni!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! Che belle parole che hai scritto ^^
      Purtroppo a volte il sorriso della maschera che indossiamo non è vero .. ma dobbiamo portarlo perché spesso siamo costretti a fare buon viso a cattivo gioco e questo è davvero triste ma per andare avanti sfortunatamente dobbiamo fare anche questo. Dev'essere bello un pendente a forma di maschera ^^ . Sarebbe bello conoscere il significato!
      Grazie mille ancora delle tue belle parole e a presto .. Dream Teller ^^

      Elimina
  4. Olá, o sorriso deve e tem que ser permanente com ou sem mascara, a falta do sorriso é sinonimo de tristeza para o próprio e para os outros.
    AG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olá, Obrigados para parar perto e algumas palavras bonitas que concordo plenamente!
      Um abraço e bom dia!
      Vejo vocês em breve Silvia .. ^^

      Elimina
  5. Che bella questa tua foto cara Silvia e che profonde le tue parole.
    Dobbiamo evitare in tutti i modi di indossare maschere...e se proprio non ne possiamo fare a meno, cerchiamo almeno che si avvicini il più possibile a ciò che siamo realmente.
    Bacio e buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Pia! Grazie per essere passata e del tuo bel commento ^^ .
      Io la indosso quando sono a contatto con chi non mi fido o persone che non mi interessano, ma quando sono "al sicuro" tra i miei cari (amici ecc) fidati che la tolgo ;).
      Buon giornata e a presto ... Silvia ^^

      Elimina
  6. La foto è proprio bellissima.
    Comunque io di maschere ne porto poco, quando sono tutto meno che felice si vede proprio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella! Grazie per essere passata! Purtroppo viviamo in un mondo che vuole solo persone allegre a tutti i costi .. e non sempre possiamo permetterci di essere quello che siamo veramente.
      Se tu puoi sono davvero molto felice per te! ^^
      Grazie mille del tuo complimento! A presto ... Silvia ^^

      Elimina
  7. Indossare una maschera, se non si è incatenati da invalidanti convenzioni sociali che devono essere combattute e vinte, non significa necessariamente non essere sé stessi, significa solo non volersi svelare; far entrare tutti nella propria intimità, vuoi per pudore, per difesa, per umiltà, anche per vanità o altro, non è un passo da compiere giusto a prescindere, dipende semplicemente da chi si ha davanti, da chi è capace di andare oltre la maschera; credo che il nostro cuore sappia a chi mostrarsi nella sua totale nudità!
    Un abbraccio Silvia, la tua foto è incantevole !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada! Grazie mille per le tue belle parole che condivido appieno. Il tuo pensiero mi piace molto ! Infatti questa "maschera" la sento come una difesa, e non possiamo far entrare tutti nella vita personale e appunto la maschera serve a questo ^^ .
      Grazie per le tue splendide parole e un abbraccio anche a te!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  8. Mi era sfuggito questo post... strano! :)
    Purtroppo è così per molti, sarebbe bello avere il sorriso -non impresso su una maschera- sia al giorno che alla notte.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki! Non ti preoccupare, purtroppo ne sfuggono anche a me di post .. il tempo è purtroppo tiranno e non ci permette di vedere tutto!
      Sarebbe bello caro Miki ma purtroppo non sempre si può!
      A presto ... Silvia ^^

      Elimina
  9. Complimenti perla foto è molto bella! Anch'io come Stella non riesco a portare maschere...nel bene e nel male purtroppo. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy! Grazie mille per la tua visita! ^^ Beh .. sei molto fortunata a non dover mai fare bel viso a cattivo gioco. ^^ Io purtroppo lo devo fare qualche volta ^^ .
      Grazie mille per il complimento alla foto!
      Buona giornata e a presto ... Silvia ^^

      Elimina
  10. ...maschera si ,ma non quotidiana, perchè un giorno forse non sapremo più chi siamo veramente.
    E' un mio pensiero.
    Buonanotte Rakel

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa foto - anche a me piacciono tanto le fotgrafie delle maschere e ne ho fatte diverse davvero interessanti negli anni scorsi.
    Riguardo al fatto che tutti ogni giorno indossiamo la nostra maschera per vivere nella società che ci circonda è assodato. La maschera è necessaria nella nostra società se dicessimo tutto quello che pensiamo davvero, per esempio sul lavoro, sarebbe la nostra rovina. Purtroppo trovo che la maschera sia proprio quotidiana - anche se molti non se ne accorgono nemmeno più ! Un bacione

    RispondiElimina