SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

mercoledì 4 febbraio 2015

Spazi personali


“Gli spazi personali sono vitali. Non capisco chi non ne abbia bisogno.. e mi chiedo se non soffrano di claustrofobia. 
Non poter essere se stessi, essere stronzi, essere buoni, essere quello che si vuole nell’esatto momento in cui lo si vuole senza la paura di essere giudicati, senza quella sensazione di disarmo e di nudità dell’anima che è come una gabbia, una gabbia invisibile ”.
Buona giornata miei Fotopensanti .

Silvia


18 commenti:

  1. Conosci qualcuno che sinceramente non ne vuole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella! Conosco persone che non ne hanno bisogno.. infatti mi chiedo come facciano a non impazzire! eheheh
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  2. Amo molto anch'io fotografare gli archi ...mi affascinano, chissà poi xchè ... forse per l'armonia e per l'idea che mi danno di spazio ... e chi non ne ha bisogno, per ritrovare se stessi liberamente? Un caro saluto a te...sempre belle e comunicative le tue fotografie. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy! Grazie per esser passata! Gli archi piacciono anche a me, concordo con te! Gli spazi personali sono essenziali, per essere sé stessi più per ritrovarsi! ^^
      Grazie mille del complimento!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  3. Dove è stata scattata?
    Comunque, tutti abbiamo bisogno di questi spazi!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki! Questi sono i portici di Monte Berico a Vicenza ^^ .
      Ne abbiamo bisogno tutti, io per prima, ehehehe!
      Grazie per la visita!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Fortunata! E' vero il blog si può assolutamente considerare uno spazio personale molto sacro! ^^
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  5. Gli spazi personali sono una boccata d'ossigeno, siamo sempre troppo compressi, dobbiamo adattarci alle pressioni sociali, a tutti quelli che ci vogliono in canoni prestabiliti. Senza il nostro spazio personale finiremmo per soccombere.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier! Grazie per la visita, Gli spazi personali sono assolutamente una cosa sacra e concordo con tutto quello che mi hai scritto! Senza di essi, davvero scoppieremmo!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  6. Pensa che c'è gente che addirittura non sopporta stare da sola e sta sempre con qualcuno, sinceramente io impazzirei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Anche io ne conosco di gente così. e anche io impazzirei .. ogni tanto ho bisogno di stare da sola ed essere come voglio appunto .. buona o stronza quando vorrò ! eheheh
      Grazie per la visita! A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  7. Gli spazi personali,.. si ne ha bisogno ma non dovrebbero diventare prigioni de noi stessi...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! Che bel pensiero! Hai ragione, dobbiamo stare attenti a non isolarci troppo!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina
  8. Sicuramente gli spazi personali sono necessari e fondamentali per tutti - ci sono però persone che non sono per niente interessate a quello che gli altri pensano o dicono - a meno che non siano persone con cui hanno un rapporto davvero stretto - motivo per cui sono interessati a quello che dicono o pensano di loro.
    Io non ho paura di essere giudicata dagli altri - perchè mi interessa pochissimo il giudizio di altri (nel senso di persone in generale con cui non ho rapporti particolari di amicizia o vicinanza.
    Sono fatta così ! Buon fine settimana e Wi gli spazi personali !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! A non tutti interessano gli spazi personali, e se a loro va bene così va bene anche a me.
      Nemmeno io ho paura del giudizio altrui, ma ci sono periodi in cui mi stressa talmente tanto che ho bisogno di stare da sola. ^^
      Grazie per il tuo bellissimo commento!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina

  9. E 'un bellissimo chiostro .

    Sua straordinaria prospettiva, fa percorrere il sentiero, da un capo all'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ventana! Grazie per le tue bellissime parole! Questi portici piacciono molto anche a me!
      A presto .. Silvia ^^

      Elimina