SILVIA DONADELLO


“Pensieri di una “fotografante” ,imperfetta,inesperta,pigra,creativa , allegra ma non troppo, sensibile anche troppo, simpatica a tratti, malinconica a volte,spesso nostalgica,distratta… praticamente, sempre.”

lunedì 8 giugno 2015

I love you September


Eccomi qui ^^ ,
l’Estate è tornata, è arrivato il tempo di andare al mare, ora c’è  il sole che ti brucia e ti spacca in quattro, i piedi sporchi di  sabbia bagnata con annessi  artigli con tanto di manicure colorata o meno  che vanno tanto di moda (sporchi anche loro.. bleah)  i gavettoni, il sudore che t’imperla il viso, la sensazione di sporcizia perenne, il sentirsi sporchi e appiccicosi  già dopo due minuti essersi fatti la doccia, i parchi acquatici, sentirsi come se fossi nata con i vestiti da quando caldo fa ,insomma,  tutte quelle cose che alle persone “normali” danno tanta allegria e compagnia bella. 
Eh si .. tutti amano questa favolosa stagione tranne la sottoscritta che non vede l’ora che ritorni Settembre. 

Lo so .. è un’affermazione alquanto impopolare, ma è così per me.

Non tollero il caldo perché, non mi fa pensare bene,non mi fa stare bene, che poi d’Inverno se hai freddo ti copri, ma d’Estate mica ti puoi togliere la pelle! 

Sono una creatura autunnale/invernale , tranne quando devo fare due o tre cosette e allora direi che più che piacermi, l’Estate, mi serve e attendo come ho detto prima il mio amato Settembre.  
Il motivo per cui aspetto questo mese è che alla prima settimana spesso ritorno in montagna, luogo che adoro e che mi manca molte volte.
 E il motivo per cui porto pazienza in  questi  giorni caldi è quello raffigurato nella foto di sopra ^^ . 
Ho ricominciato ad andare in bici, o meglio a portare a spasso i miei chiletti accumulati in questi ultimi due anni (non sono tantissimi, ma essendo alta un metro e un pacchetto di vigorsol si vede anche quando prendo mezzo etto ahimè. ). 

Ho ricominciato da poco e lentamente.  

Per “lei” solo per “lei” sopporto pazientemente il caldo di questi mesi, perché è solo in questi periodi in cui posso praticare questo sport che mi piace molto.

Se vedete una bici come quella sopra e una vestita di bianco e nero con la faccia fuxia, quella sono io.
Per favore non chiamate nessuna autoambulanza, nessun pronto soccorso né altro, io sto bene.
Sono fatta così,  non sto per svenire o altro. 
No, perché, una delle cose che non sopporto quando vado in bicicletta è incontrare gente che conosco che mi dice con un tono tra l’altro allarmato come se vedessero un extra terrestre  : 

“sei rossa in faccia!” 

E a me verrebbe da rispondere con una faccia scocciatissima :

“Ma va?, ma secondo te non lo so??
 fa un po’ caldo se non ti sei accorta e ho 30 km alle spalle, e ho la pelle chiara, vedi un po’ tu!” 

Ecco. Se mi vedete NON ditemi nulla, parlatemi del tempo, di quello che volete ma non di questo. 
Vabbè, a parte questo,  per me andare in bici è davvero un gran bello sfogo e mi dà anche l’occasione di fare delle foto il che non è male  amando anche la fotografia.
Per quanto io non abbia sicuramente un ritmo veloce e non possa  affermare di essere una gran ciclista posso affermare con certezza però che pedalare mi dà una sensazione di libertà, e sento che tutti i problemi della giornata se ne vanno via con il vento e mi sento stanca si, ma rilassata ^^ . 

E ritornando al mio periodo preferito ovvero a quello sopra citato ,  mi ha sempre dato una sensazione di cambiamento positivo, il clima è meno torrido, si respira (un po’) di più e comincio ad avere pensieri più puliti nitidi, come se il caldo se ne andasse dalla testa e mi lasciasse solo pensieri chiari. 
La mia mente rifiorisce assieme a tutto il resto di  me stessa.

 Per il momento attendo ansiosamente e vi lascio i miei pensieri annebbiati.


A presto miei Fotopensanti  .. silvia ^ ^ 

16 commenti:

  1. Settembre è un mese meraviglioso, mi trovi d'accordo con le tue motivazioni...ma per la bicicletta, no! Troppa fatica per questa pigrona!

    RispondiElimina
  2. Allora,... non ti piace l'estate? è questo che ci vuoi dire? hahha,,, scherzo, scusame; è ovvio, A me la bicicletta mi da la stessa senzacione che a te ma,... perché solo la puoi servire d'estate?? A Barcellona vado in bici a tutti i posti tutto l'anno, ma qui l'inverno è, diciamo, dolce...

    A me l'estate piace, ma devo dire che quando al settembre vengono i primi temporali e le temperature scendono... Evviva!!

    Ciao e a presto,
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Podi! hahahah! Forse si capisce poco che odio l'Estate? ;) D'inverno qui fa un po' freddo, anche se ci sono alcuni che corrono anche in Inverno, ma loro hanno l'attrezzatura invernale! Io non ce l'ho e anche se ce l'avessi mi ammalerei dopo 5 minuti che corro! hahaha!
      L'estate non mi piace per niente, non so perché ma mi annoia! Sono strana, lo so ^^.
      A presto ... Silvia ^^

      Elimina
  3. Ciao Fortunata! Grazie per essere passata! Anche io a volte sono pigra, ho ricominciato da poco a fare sport!
    Comunque Settembre è sempre un mese meraviglioso!
    A presto .. Silvia ^^

    RispondiElimina
  4. Ogni stagione ha il suo fascino e sicuramente ognuno di noi ha i propri gusti.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cavaliere! Indubbiamente ognuno ha i suoi gusti e io non li discuto ^^ Come ognuno esprime il suo parere io ho espresso il mio ;)
      Buona giornata e a presto ... Silvia ^^

      Elimina
  5. Cara Silvia, ognuno è libro di amare la stagione che predilige ....
    Io invece come molti altri adoro la Primavera e l'Estate !
    E amo il mare che non mi fa sentire affatto sporca ;-)
    De Gustibus non disputandum est - I Gusti non si discutono :-)
    Inoltre spesso anche Settembre è un mese bellissimo ed ancora abbastanza caldo e soleggiato. Se ami la stagione autunno/inverno dovresti aspettare almeno Ottobre ;-) he he he
    Nonostante io preferisca la stagione calda ha ragione Vincenzo, ogni stagione ha i suoi lati positivi ed il suo fascino.
    Saluti buon pomeriggio un bacione e migliore settimana appena iniziata
    A presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Arwen, Come ha detto Vincenzo ognuno ha i propri gusti e io mi sono permessa di esprimere il mio parere su una stagione che non amo e non mi sembra di aver imposto a nessuno la stagione o qualsiasi altra cosa da amare :) .
      Settembre, come ho già detto è l'inizio della fine dell'Estate, e già il pensiero mi fa stare bene, anche perché la prima settimana di questo mese sono in montagna al fresco, e poi rimane davvero poco dell'Estate ^^ .
      Io penso che le persone preferiscano una stagione o un'altra anche a seconda di come si sentono fisicamente, e io fisicamente d'Estate mi sento proprio uno straccio e di conseguenza non mi piace^^.
      Buona giornata e a presto ... Silvia ^ ^ .

      Elimina
    2. Non ho mai pensato che tu volessi imporre niente a nessuno cara Silvia, tanto meno l'amore per una stagione oppure per l'altra - ho solo voluto darti il mio parere a proposito ...... una piccola "difesa" non è il termine giusto una piccola frase a pro dell'Estate :-)
      Un saluto ed a presto - mi manchi al Rifugio ;-)
      Buon mese di giugno

      Elimina
  6. Caspita, un periodaccio per te!
    Arriverà lo splendido settembre, il mese magico in cui ogni cosa si riposa dalla frenesia estiva.
    E che colori ci regala!!!
    Ti ho immaginata in questo scatto, sdraiata a goderti le nuvole in messo a questo bellissimo mare giallo ;-D
    Un abbraccio e buone pedalate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinkg! Grazie per la visita! Purtroppo l'Estate non mi fa sentire bene né fisicamente né mentalmente e anche caratterialmente non la sento la mia stagione. Settembre è un nuovo inizio per me ^^. La stagione in cui il calore piano piano si attenua e il mio cervello ricomincia a ragionare ;) eheh.
      Quel campo è bellissimo da guardare ma non me la sono sentita di infilarmici dentro era troppo aggrovigliato e non si vedeva nulla quindi ho evitato per non correre il rischio di beccarmi qualche puntura di insetti che non conosco! hahaha! A presto .. Dream Teller ^^

      Elimina
  7. Io sono pro autunno/inverno, soprattutto inverno.
    Sono pro neve, freddo, rompiscatole fuori dalle scatole, niente sudore, niente afa, niente insetti fastidiosi, niente sole.
    Io sto con i pinguini.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier! hahah! Bene! Ho trovato qualcuno che la pensa quasi come me! È consolante!
      Grandioso! Anche io come ben sai adoro queste stagioni. Fanno parte di me, non c'è altro da dire ^^ .
      A presto .. Dream Teller ^^

      Elimina
  8. Devo ammettere che per me leggere questo post è stato moooolto difficile :'D
    Io amo l'estate alla follia, mi accende; ma sai ho notato che alla maggior parte delle persone l'estate piace perché significa ferie e non per le sensazioni che dà. Io amo proprio le sensazioni, ma ci sono nata in estate, mi sento a mio agio, comunque capisco anche te che la odi, io odio l'inverno per dirti, proprio non sopporto il freddo :'D

    RispondiElimina
  9. Ciao Anto! Grazie per la tua visita!
    Lo so, l'Estate piace al 95% della popolazione probabilmente, mentre come io ho già detto io in questo periodo sto male da morire, mi manca l'aria e c'è qualcosa che non so definire nell'Estate che mi annoia addirittura in alcuni momenti. Semplicemente non fa per me ^^ . Ad ognuno la sua stagione .. semplicemente ^____^ .
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  10. i profumi più preziosi stanno nelle boccettine piccole, non mi piace pensare diversamente e poi le cose belle si apprezzano sempre cosi some sono.
    Ti ringrazio di cuore per la visita gradita a presto,
    Maurizio

    RispondiElimina